Vai al contenuto

Gestione dei fonts in EasyBuilderPro

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Gestione dei fonts in EasyBuilderPro

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Per ragioni di opportunità ho aggiornato il sistema operativo che avevo installato sul mio notebook, passando da WinXP a Win10Pro. La migrazione è avvenuta ovviamente formattando l’hard disk prima di installare il nuovo SO.

Sul vecchio XP avevo installato l’ultima versione supportata di EasyBuilderPro, che devo dire funzionava egregiamente, passando ora a Win10, ed installando l’ultima versione di EBpro (5.07.01.168) mi sono accorto che alcuni font (Bodoni ad esempio) presenti in alcuni progetti, vengono sostituiti con Arial, pur avendoli precedentemente installati (Bodoni non viene installato di default) nella cartella font di windows.

Gli stessi font invece, vengono visualizzati correttamente se utilizzo ad esempio un editor di testo tipo Word. Qualcosa mi sfugge ma non saprei cosa, potete aiutarmi ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Può dipendere tranquillamente dal sistema operativo che installa con attributi diversi il font. Come consiglio puoi provare a togliere il font, riavviare il PC ed installarlo nuovamente con EasyBuilderPro pro chiuso.

Dopo puoi provare se la manovra ha avuto successo riaprendo EasyBuilderPro.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.