Vai al contenuto

Gestione intensità luci in impianto domotico

Home Forum Discussioni su problematiche generali Gestione intensità luci in impianto domotico

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Siamo in fase di realizzazzione di un impianto con dei led RGB che accettano i comandi da un  software su PC collegato adattatore USB. Funziona tutto ma siamo limitati in quanto vorremmo cambiare colore ad orari prestabiliti.Mi chiedevo se con il blocco funzione SysDMXMng, fatta girare su una CPU SlimLine potrebbe funzionare ad orari. Noi abbiamo circa 37 driver DMX, che però, per come è stutturata la rete, hanno tutti indirizzo 1; cosi con  SysDMXMng potrebbe funzionare ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il blocco funzione SysDMXMng può gestire fino a 512 canali su di un bus DMX, quindi non esistono problemi per il numero di driver da gestire. Essendo LED RGB se ogni driver pilota un LED saranno necessari 3 canali DMX per ogni driver (In totale 111 canali).

Non mi torna però la tua affermazione sull’indirizzo, i canali DMX sono numerati in modo progressivo, e tutti i driver di mercato che io ho utilizzato di solito, hanno un modo per definire l’indirizzo di partenza del canale DMX. Quindi ad esempio il primo driver avrà indirizzo 1 (Canali 1, 2, 3), il secondo indirizzo 4 (Canali 4, 5, 6) e così via.

Per quanto riguarda la possibilità di accendere/spegnere i fari e/o il cambiarne il colore, non si sono limiti, puoi gestire da programma tutti i 512 canali DMX liberamente. Creare scenari, variare il colore con rampe programmate, usando il real time clock puoi impostare sequenze che si attivano ad orario.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.