Vai al contenuto

Gestione pagine web dinamiche da parte dell’utente

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Gestione pagine web dinamiche da parte dell’utente

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Puoi trarre spunto dalla applicazione ModemMachine dove scaricando la libreria ModemMachine hai il progetto sorgente oltre alle pagine web. Un’altra fonte di spunto è l’applicazione pannello sinottico responsive dove abbiamo realizzato pagine web responsive.
    Purtroppo i sorgenti javascript della libreria JQuery e Bootstrap sono abbastanza grandi quindi per caricarli sul sistema target devi avere un modulo CPU con la memoria SDCard. In alternativa se hai il browser connesso ad Internet puoi modificare le pagine web per scaricare queste librerie da un repository sul cloud.

urrehman.irtaza
    Partecipante

Ho creato una pagina web personalizzata ma il suo contenuto non viene visualizzato quando vado ad aprire nella cartella storage del PLC.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La domanda è molto generica, non mi dici su che dispositivo hai creato la pagina.

Cosa vuol dire quando vado ad aprire nella cartella storage del PLC… Se è un modello basato su ARM basta digitare l’URL corretto “http.//xxx.xxx.xxx.xxx/Storage/File.htm”

Magari dai una occhiata a questo articolo che spiega come realizzare pagine in Ajax con il FB HTTPServer.

Corrado
    Partecipante

Ho un sistema Cortexx M7 su cui sto cercando di realizzare una semplicissima pagina html per visualizzare alcune variabili DB100 inserendo nella pagina HTML righe di codice simili alla seguente:

TEMPERATURA:&nbsp;<!–[“%d”,REAL,1074]–>

Ma non visulizzo alcun valore. Sto sbagliando qualcosa?

Le variabili da visualizzare sono delle word, l’indirizzo che devo inserire (nell’esempio 1074) corrisponde a DB100.1074 oppure a DB100.2148?

Rubox
    Partecipante

Riesumo questo post sulle pagine dinamiche.

Premessa: caricando due versioni di un mini-sito di visualizzazione dati e interfaccia per l’operatore ho caricato due volte gli stessi script, in sottocartelle differenti per fare prove, nella cartella C:\Web del PLC. I client FTP mi davano errore 452. Dopo averci sbattuto un po’ la testa sull’errore 451 del client FTP ho cancellato uno script e temo di sforare la dimensione massima dello spazio C del PLC (liberando spazio non ho più avuto errori).

Domanda: è possibile caricare script JS nella scheda micro-SD (la CPU che ho la prevede) e linkare da una pagina HTML presente su C:\Web il file in D?

Ora che sto scrivendo mi sto dicendo che no, non è possibile, e che l’unico modo è mettere i siti sulla cartella D e poi impostare lo slimline per rispondere da li (come nel topic ). Se così fosse anche le Vostre pagine web di configurazione andrebbero messe su D, giusto?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si l’errore 451 indica proprio che non è stato possibile trasferire il file sul server.

FTP error 451: Failure writing to local file
    This error is returned from an FTP server when it cannot store a file that is being sent to it. The drive (on the FTP server that the file is being stored on) is full (or there is not enough free space available for the file being sent), or the permissions on the folder (on the FTP server) do not allow this user to store files in it.

Si è come hai dedotto, il web server ha come definizione un percorso di root a cui devono riferirsi tutti i files, se usi come percorso di root del sito il valore di default C:/Web allora tutte le pagine e tutti gli scripts devono risiedere all’interno della cartella definita.

Se vuoi puoi spostare tutto su SDCard comprese le pagine di configurazione come indicato nel post. Attenzione a seguire correttamente i punti, specie nella assegnazione dei diritti di accesso alla nuova cartella root del sito.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.