Vai al contenuto

Gestione protocollo CODESYS

Home Forum Discussioni su problematiche generali Gestione protocollo CODESYS

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    nikolas de stephanis
    Partecipante

Mi trovo a dover configurare un plc DELTA AX-308 che utilizza CODESYS, siccome è un plc che non ho mai usato vorrei, almeno per il pannello, utilizzare qualcosa su cui ho già esperienza. Quindi mi chiedevo:

Posso utilizzare i driver Codesys-BuiltIn del Weintek per comunicare con il PLC, oppure è possibile utilizzarlo solo con gli I/O Weintek.

Io ho provato a fare un import dei tags di un vecchio progetto, tramite file application xml, e sembrano esserci tutte le variabili.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il driver Weintek Built-in CODESYS, è utilizzabile solo sui pannelli che eseguono direttamente il programma PLC (Senza utilizzo di PLC esterno) in ambiente CODESYS (cMT2000X, cMT3000X).

Però nei driver supportati vi sono anche i drivers per CODESYS V2 e CODESYS V3, quindi credo che con questi drivers ti potrai collegare tranquillamente al tuo PLC.

Ti ricordo comunque che tramite la funzione Simulatore On-Line di EasyBuilder puoi fare un progetto di prova e connettendoti con il PC al tuo PLC potrai simularne il funzionamento esattamente come se avessi un pannello reale.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.