Vai al contenuto

Gestione stampante su porta seriale

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Gestione stampante su porta seriale

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Ho una stampante epson ad aghi da 24 colonne mod. PCP190-24S3 (non si trova nulla in rete) da interfacciare con il pannello MT8016ip sulla porta seriale. I due dispositivi comunicano e ora vorrei provare a stampare con la sua macro (stringa ), purtroppo quando inserisco la macro non riesco a salvarla perchè mi da errori di sintassi.

Dovrei stampare alcune variabili dietro a definizioni fisse e anche l’orario, e naturalmente mi servono informazioni per andare a capo la spaziatura ecc. Dove posso trovare le informazioni necessarie per gestire la stampante.

Potrei chiedere la sua collaborazione… grazie per l’attenzione

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per gestire la stampante hai bisogno sicuramente dell’elenco dei comandi gestiti. Se non ti servono cose particolari credo che te la puoi cavare con i caratteri ASCII standard sicuramenta la stampante gestisce il <CR> ed il <LF>.

Per quanto riguarda la macro hai sicuramente degli erori nella scrittura, se non è molto lunga puoi provare a postarla.

[email protected]
    Partecipante

Le prove di stampa hanno dato qualche esito positivo ma sono troppo lontano dall’ottenere ciò di cui ho bisogno la macro non riesce ad andare oltre le prima quattro righe, ecco la stampa della macro.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La macro è molto lunga, vedo però che invii alla stampante 363 caratteri in una unica stringa.

Sei sicuro che la stampante sia in grado di gestire stringhe cosi lunghe?

Io proverei a suddividere il testo in più invii, esegui la macro a tempo e la spezzetti con un indice dove ad ogni esecuzione invii 1 o 2 righe di testo.

[email protected]
    Partecipante

Grazie per la sua attenzione

Se ho capito bene dovrei fare più macro e lanciare la prima che alla fine richiama la seconda e cosi’ via?

[email protected]
    Partecipante

Alla fine ci sono riuscito, con il seguente codice:

OUTPORT(BPrint[0], "Free Protocol",stringLength)  //Invio della stringa alla stampante tramite la porta seriale
    DELAY(4000) // tempo di attesa per completare la stampa
    SYNC_TRIG_MACRO(16)//richiamo macro
    DELAY(4000)
    SYNC_TRIG_MACRO(21)
    DELAY(4000)
    SYNC_TRIG_MACRO(7)
    end macro_command

grazie ancora

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.