Programmando un MT6070iP, ho creato una tabella eventi allarmi log, ogni evento è condizionato da un trigger su una variabile bit dedicata dello SlimLine, a sua volta ognuno di questi eventi notifica con imposta ad ON una variabile dell HMI (es. LB1).
Con LB1 comando una lampada bit per segnalazione dell’evento allarme, ma quando il bit dello SlimLine torna a False il bit LB1 rimane impostato a True, come fare per copiare lo stato del bit dello SlimLine ?
Volevo creare un qualcosa per descriminare gli allarmi gravi da quelli lievi quindi impostando ad ON determinati bit HMI es. LB1 per gravi e LB2 per lievi, usando il trasferimento ciclico ho impostato in modo che sia in presenza di True LB1 o LB2 viene copiato lo stato in LB0 così da visuallizzare una “barra Allarmi” richiamata da LB0, ma al cambio stato in False di una delle due variabili LB1 o LB2 anche se l’altra rimane in stato True la barra richiamata da LB0 non viene più visualizzata ?
Altresi potrei avere consiglio per creare una funzione su HMI del tipo: se su una variabile 32bit float dello SlimLine ho ad esempio 1000 visualizzo es. su una lampada word 1, se ho 10000 visualizzo 2, se ho 100000 visualizzo 3, oppure devo gestirla direttamente da SlimLine ?