Vai al contenuto

Gestire la notifica degli allarmi

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Gestire la notifica degli allarmi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Programmando un MT6070iP, ho creato una tabella eventi allarmi log, ogni evento è condizionato da un trigger su una variabile bit dedicata dello SlimLine, a sua volta ognuno di questi eventi notifica con imposta ad ON una variabile dell HMI (es. LB1).

Con LB1 comando una lampada bit per segnalazione dell’evento allarme, ma quando il bit dello SlimLine torna a False il bit LB1 rimane impostato a True, come fare per copiare lo stato del bit dello SlimLine ?

Volevo creare un qualcosa per descriminare gli allarmi gravi da quelli lievi quindi impostando ad ON determinati bit HMI es. LB1 per gravi e LB2 per lievi, usando il trasferimento ciclico ho impostato in modo che sia in presenza di True LB1 o LB2 viene copiato lo stato in LB0 così da visuallizzare una “barra Allarmi” richiamata da LB0, ma al cambio stato in False di una delle due variabili LB1 o LB2 anche se l’altra rimane in stato True la barra richiamata da LB0 non viene più visualizzata ?

Altresi potrei avere consiglio per creare una funzione su HMI del tipo: se su una variabile 32bit float dello SlimLine ho ad esempio 1000 visualizzo es. su una lampada word 1, se ho 10000 visualizzo 2, se ho 100000 visualizzo 3, oppure devo gestirla direttamente da SlimLine ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per quanto riguarda far seguire alla notifica lo stato dell’allarme è una funzione aggiunta su EasyBuilderPro, non è disponibile su EasyBuilder 8000 (Quindi devi gestirla come hai fatto tu da SlimLine).

Per quanto rigurda la visualizzazione della barra allarmi puoi farne 2 in 2 pagine distinte richiamata come pagina diretta dai 2 bit specifici in modo da avere un filtro più selettivo (ovviamente le due pagine dirette non dovranno essere posizionate una sopra l’altra, altrimenti una copre l’altra).

Puoi usare un pulsante multistato switch abilitando la mappatura definita in modo da visualizzare nelle label 1-2-3 per 1000-10000-100000 (Progetto di esempio).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.