Vai al contenuto

Grado di protezione IP deispositivi Ubiquiti

Home Forum Prodotti wireless LAN Grado di protezione IP deispositivi Ubiquiti

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Vorrei sapere se la PicoStation M2 HP è a tenuta di pioggia. Più in dettaglio vorrei sapere se posso installarla all’aperto su di un palo oppure se devo installarla sotto ad una tettoia onde evitare che prenda la pioggia.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ubiquiti non rilascia indicazioni sul grado di protezione IP dei proprii dispositivi, pur essendo indicati per uso in esterno (Il materiale plastico con cui sono costruiti è stabilizzato ai raggi UV), non vi è una indicazione precisa sulla loro tenuta alla pioggia.

A livello costruttivo sono stati presi accorgimenti per proteggere dalla pioggia, nel caso della Picostation l’antenna ha un ORing di protezione, l’uscita del cavo Ethernet è orientata verso il basso per evitare che l’acqua possa entrare, ma non vi è una vera tenuta stagna.

Il consiglio è di siliconare il punto di entrata del cavo per aumentarne la tenuta, od addirittura come fanno alcuni nostri clienti è di chiudere il prodotto in una scatola stagna (Naturalmente plastica) che lo protegge.

Attenzione alle tettoie, non usare nulla di metallico perchè andresti a chiudere la Fresnel zone di emissione del prodotto limitandone le prestazioni.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.