Vai al contenuto

Importazione dati da database

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Importazione dati da database

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sto provando in simulazione con un pannello cMT l’importazione di variabili da un database, le variabili nel database sono di diverso  tipo, quando le importo da database, la querry le identifica tutte 16 Bit Unsigned e le associa ognuna ad un’area LW.  Preciso che nel  database sono indicate come: nvarchar(50) and DateTime

Sulla visualizzazione generale della Query vedo tutte come registrate, quindi vedo testi e orario. ma se voglio vedere una singola cella interrogando la LW che la query ha associato non riesco mi dà valore 0.

Credo ci siano una incompatibilità nel formato dati del database tra l’importazione e la singola visualizzazione…

Qualcuno ha suggerimenti…

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se usi come penso le query standard (non avanzate) per importare direttamente la struttura dal DB, una volta importata, occorre sistemare eventualmente aree di memoria e dimensioni nel caso di stringhe o dati in formato non compatibile. Dai una occhiata al capitolo sottoriportato del manuale di EasyBuilder.

13.44.2.6 Converting Datatype
    Converting datatype as shown in the following table will take place after reading MySQL database. If conversion cannot run properly, error code 5 will show. For example, when converting MySQL’s INT into EasyBuilder Pro’s 16-bit Unsigned, if the value exceeds the limit of 16-bit Unsigned, error code 5 will show.

Nel capitolo è riportata una tabella con le corrispondenze tra il tipo dati del database ed il tipo dati di EasyBuilder, le variabili di tipo VARCHAR e DATETIME sono convertite come stringhe e le dovrai trattare opportunamente su più variabili LW in base alla loro lunghezza.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.