Vai al contenuto

Impostazione numero telefono da terminale

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Impostazione numero telefono da terminale

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sono nuovo nel campo dei HMI, vorrei un’informazione, dovrei passare un numero telefono da un HMI ad un PLC, fin ora tutto bene, sono riuscito a fare questa funzione tramite l’opzione Introduzione Numerica.

Ho diviso il numero in 3 gruppi da 3-4-3, però ho un problema con gli ultimi 3 campi, se per esempio il numero finisce con 003, 028 e cosi via, l’HMI prende solo il numero maggiore di 0, cioè al posto di stampare 003 stampa 3, 028 stampa solo 28.

C’è un modo per fare in modo che prende anche gli 0 ?  Il PLC che uso è un micrologix 1100.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il problema credo sia nel modo in cui il PLC tratta le variabili impostate dall’HMI, non conosco il Micrologix, però in generale quando converti un numero in una stringa (Il modem necessita di una stringa) se non fissi il numero di cifre da stampare indicando che devono essere necessariamente precedute da “0”, sono convertite in ascii solo le cifre indicative e non gli “0” che le precedono.

Perché non usi l’oggetto introduzione Ascii sul terminale e gestisci l’intero numero come una stringa da 16 o più caratteri, potrai passare la stringa così definita direttamente al modem.

Ad esempio nei PLC della nostra serie SlimLine l’FB di gestione modem accetta il numero già come stringa Ascii (Topic). In questo topic viene trattato l’invio di un SMS da pagina web, come vedi l’impostazione del numero di telefono è realizzata impostando una stringa Ascii.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.