Vai al contenuto

Indicazioni su errore comando Syslog e file di Log

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Indicazioni su errore comando Syslog e file di Log

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Rubox
    Partecipante

Con il comando Syslog da Telnet mi viene visualizzato un errore che trovo anche nel file di Log:

[SFW198][6000] User program error: 9905200.

Ho cercato nell’elenco degli errori ma non trovo riferimenti. A cosa si riferisce?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’elenco errori lo stiamo piano piano compilando, prima gli errori erano riportati nelle varie pagine del manuale. Come spirgato nella tabella degli errori, il codice di errore è composto come segue:

Ultime 3 cifre: numero di errore
    Rimanenti cifre: ObjectID

In questo modo con un codice di errore sapremo esattamente da quale oggetto è stato generato ad esempio:

10050302 = 10050 (ObjectID) 302 (Numero errore). L’elenco completo degli oggetti è disponibile QUI. Come vedi l’errore 9905xxx si riferisce alla funzione SysVsnprintf. e nella sua pagina di manuale c’è l’elenco degli errori. O meglio c’era perchè ora ho inserito gli errori nella tabella e li ho rimossi dalla pagina.

Comunque come vedi dalla tabella errori la dimensione della stringa risultato definita in Size non è abbastanza grande per contenere il risultato della fuznzione.

Rubox
    Partecipante

Sì grazie, adesso ho visto nell’elenco degli errori a cosa si riferisce: creavo una stringa troppo lunga per il buffer dichiarato.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.