Volendo utilizzare un sistema PLC SlimLine per fare della domotica in casa, mi servirebbe una precisazione sul cablaggio degli ingressi del modulo espansione I/O uscite statiche. Per gli ingressi (al 99% pulsanti), è possibile connettere il negativo/zero dell’alimentatore sui morsetti 10 e 5 di tutti i gruppi di tutti i moduli ingressi I/O digitali e portare con un unico cavo il positivo +24Vdc a tutti i pulsanti e ritornare dai singoli pulsanti ai morsetti 9,8,7,6,4,3,2,1 dei vari moduli ? O per ogni gruppo di pulsanti o per ogni modulo è necessario portare un cavo dedicato con i 24v ai relativi pulsanti ? Io davo per scontato la prima opzione ma l’elettricista che mi segue mi ha messo il dubbio e quindi chiedo 
In altre parole, io ho predisposto il quadro elettrico al piano interrato mentre l’appartamento sarà al piano terra: dal quadro elettrico alle scatole di derivazione posso salire con un cavo solo o devo salire con cavi separati per ogni gruppo di ingressi o per ogni modulo I/O?
Mi scuso per la domanda forse sciocca e male esposta ma sono un informatico con lontane basi da elettrotecnico con l’hobby arrugginito dell’automazione…
PS: una curiosità, leggendo il manuale hardware del modulo non riesco a recuperare nella mia memoria e neanche sul mio vecchio manuale dell’elettrotecnico il significato del rettangolo barrato e del rettagolo barrato collegato ad una clessidra stilizzata che riportate sulle uscite digitali. Potete illuminarmi anche su questo ?