Vai al contenuto

Inserire da programma un testo in una List Box

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Inserire da programma un testo in una List Box

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Fausto
    Partecipante

Dovrei inserire del testo in automatico in un list box. Quando l’utente digita un nome di programma, ad esempio, vorrei inserirlo nel list box. C’è un modo per realizzare questo ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si certo, i testi di una List Box (Oggetti -> Pulsanti -> Opzioni) possono essere scelti da diverse opzioni (Screenshot), selezionando l’opzione Indirizzo Item è possibile acquisire i testi da variabili. Nel mio esempio utilizzo variabili terminale, come vedi ho definito una lunghezza per ogni voce di 4 words (16 caratteri).

La LW 0 è utilizzata per il controllo del List Box, sono utilizzate due words, LW 0 impostandola  a 1 forza la visualizazione dei testi, nella LW 1 si definiscono il numero di linee da visualizzare. I vari testi iniziano dalla LW 10, quindi avremo LW 10-13 prima riga, LW 14-17 seconda riga, ecc…

Nel mio esempio (Testabile sul simulatore) puoi vedere il funzionamento del programma (Ecco lo screenshot), come vedi ci sono 4 caselle per l’impostazione dei testi. Nella casella Numero righe lista LW 2 devi indicare il numero di righe che vuoi visualizare. Puoi in simulazione modificare i vari testi e poi scrivendo 1 nella casella Aggiorna Lista LW 0, i testi definiti verranno visualizzati. Nel mio esempio come vedi ho appoggiato la selezione nella casella Indice selezionato LW 2, effettuando la selezione viene ritornata la linea, il conteggio parte da 0 (Download programma).

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.