Vai al contenuto

Installazione driver RNDIS per connessione USB

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Installazione driver RNDIS per connessione USB

Taggato: ,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Gianluca
    Partecipante

Ho un problema con il collegamento allo SlimLine con LogicLab: collego il cavo USB al PC mi si attiva la scheda RNDIS se provo a pingare il 192.1681.122 lo vede tranquillamente, se lo chiamo da browser o FTP anche lo vedo correttamente. Ma quando provo ad avviare la connessione con LogicLab mi dice sempre “impossibile avviare la comunicazione”.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Strano quello che succede, se il dispositivo risponde al ping vuol dire che è raggiungibile via ethernet, daltronde lo conferma il fatto che si connette in HTTP e FTP. Ora il dubbio è sulle impostazioni di comunicazione definite in LogicLab, ecco lo screenshot di come dovrebbero essere.

nikolas de stephanis
    Partecipante

Salve, scusate se mi accordo al post. Su di un target MPS046B in cui è già stato caricato un programma precedentemente il mio Windows 10 non crea nessuna scheda di rete RNDIS e nemmeno inizia l’installazione del drive.

Cosa devo fare?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Premesso che il driver RNDIS in Windows a volte dà problemi, e che io non lo utilizzo più da molto tempo visto che ormai quasi tutti i nostri moduli CPU sono dotati di  porta Ethernet. Per scrupolo ho recuperato un vecchio modulo MPS046B100 e l’ho collegato ad un PC Windows 10.

Il driver si è immediatamente installato (Screenshot), assegnato l’indirizzo IP del PC (192.168.1.10) è possibile pingare il modulo che di default ha indirizzo 192.168.1.122. Naturalmente se ci sono altre reti attive bisogna accertarsi che la nuova rete non rientri in una delle classi delle altre reti attive.

Nel tuo post non mi dici se il lLED vicino al connettore USB si illumina quando lo connetti al PC. Come consiglio posso dirti di connettere il cavo USB al PC con il modulo SlimLine già acceso ed eventualmente estrarre l connettore dal PC attendere un attimo e poi reinserirlo.

nikolas de stephanis
    Partecipante

Salve, volevo solo comunicare che ho risolto.

Infatti, avendo più IP impostati sulla mia scheda WiFi non mi ero accorto che una era sulla stessa sottorete del PLC. Ho risolto disabilitando la scheda WiFi e reinserendo il cavo USB ed è partita l’installazione.

Scusate e grazie per la risposta.

faw18
    Partecipante

Est ce que il faut alimenter SlimLine par 24 volts pour qu*il se connect avec le PC

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Yes the SlimLine must be powered with a voltage from 10 to 30 Vdc.

Pietro
    Partecipante

Su windows 10 i driver non vengono installati e il led usb non lampeggia…
    Come posso risolvere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il LED si accende solo se il driver RNDIS del PC inizializza correttamente la comunicazione. Di solito su Windows 10 il driver si installa automaticamente.

Comunque se apri la finestra gestione dispositivi del PC con il modulo connesso, troverai probabilmente un dispositivo USB sconosciuto. Potrai installare il driver manualmente, i drivers necessari sono reperibili nella cartella \Drivers\ElsistUsbRNDIS\WindowsVista_Server2008_Later\ presente nel percorso di installazione del programma LogicLab.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.