Vai al contenuto

Installazione software AirVision

Home Forum Novità ed informazioni Installazione software AirVision

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Vito
    Partecipante

Ho acquistato due AirCam IP della Uquiti giorni fa da voi, ho provato ad installare il sosftware in dotazione “AirVision”, ma non riesco ad avviarlo. Ho un PC con Windows Xp Sp3, dove sbaglio ? Sarei grato di un v.s suggerimento.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho eseguito l’installazioned el software AirVision versione 1.1.2 su di un PC con Windows 7 senza alcun problema, e credo che non vi siano problemi neanche ad installarlo su sistema operativo Xp. Il programma è scritto in Java e pertanto funziona su qualsiasi sistema operativo, devi però avere installato la macchina Java JVM.

E’ possibile testare se la macchina virtuale java è installata sul tuo PC digiatndo nel browser il link seguente verifica il funzionamento di Java nel mio computer. Nel PC dove ho installato il programma AirVision il test dà il seguente risultato (Vedi screenshot).

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ricordo comunque che per gestire la telecamere airVision è sufficente utilizzare un comune browser (Esempio Internet Explorer), digitando l’indirizzo IP della telecamera (Default 192.168.1.20) e le credenziali di accesso (Default Username: ubnt, Password: ubnt) è possibile vedere l’immagine live (Vedi screenshot).

Il software AirVision permette di gestire da un unico pannello web tutte le telecamere e  tramite l’estensione NVR può eseguire anche la registrazione delle immagini direttamente sul PC (Vedi screenshot).

Massimo
    Partecipante

Mi sembra di capire che con il sw AirVision e l’estensione NVR è possibile registrare da PC.

L’acquisizione è utilizzabile in continuo e parametrizzabile (es 1 fotogramma ogni 3-5 secondi, per avere file poco pesanti…) ?
    La telecamera è in grado di attivare e disattivare la registrazione in base alla rilevazione di movimento ?
    Quanto spazio disco potrebbe occupare la registrazione ?
    La registrazione avviene direttamente sul pc o in locale sulla telecamera ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si è come hai giustamente inteso tu, l’estensione NVR permette di registrare direttamente sul PC le immagini delle telecamere. Il software ha un sacco di parametri e credo che puoi sicuramente settarlo in modo da minimizzare il volume dei dati salvati

E’ possibile attivare/disattivare la registrazione da motion detection, occorre definire la zona della telecamera su cui viene controllato il movimento.

Io non utilizzo il prodotto, ho solo eseguito dei tests e quindi non ti so dire quanto siano grandi i files salvati.

La registrazione avviene direttamente sul PC. Il modello di telecamera AirCam Dome ha anche uno slot per una SD Card, e questo modello permette di registrare al suo interno le immagini anche su attivazione da motion detection.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.