Vai al contenuto

Installazione software virtual COM per convertitore TRP-C37

Home Forum Convertitori di interfaccia Installazione software virtual COM per convertitore TRP-C37

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ho acquistato un convertitore TRP-C37 e non riesco a trovare il programma di installazione della virtual COM. Dove posso trovare questo programma ?

Inoltre noto che sul dispositivo è indicato TRP-37 senza la C, perché ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per l’installazione virtual COM occorre scaricare dal ns sito (Zona download in fondo alla pagina del prodotto) il Software VirtualCOM per TRP-C37 (Win7/Vista/Windows2000/XP) ed eseguire il programma VSerPortConsole.exe.

Dalla finestra centrale del programma con il tasto destro del mouse si attiverà un pop-up che permette di aggiungere una porta seriale virtuale. Scegliendo l’opzione Add port verrà installato il programma di virtualizzazione porta seriale.

Installata la porta seriale occorre selezionarla e con il tasto destro del mouse scegliere l’opzione Add Net per attivare la finestra di definizione del dispositivo TRP-C37 a cui collegare la porta seriale virtuale creata (Screenshot). Nei campi previsti occorre definire il tipo di connessione TCP Client, TCP Server o UDP in funzione delle impostazioni effettuate sul convertitore.

Nel mio esempio ho scelto la configurazione TCP Client, e quindi ho definito l’indirizzo IP del convertitore e la porta a cui connettersi.

Terminata l’installazione il programma VirtualSerialPort Console visualizzerà l’elenco di tutte le porte COM installate (Screenshot).

In merito alla etichetta del prodotto TRP-37, non è riportata la C per un refuso tipografico.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se il programma che utilizza la porta seriale virtuale non riesce ad effettuare l’impostazione corretta dei parametri di comunicazione, occorre agire da pagina web.

Definendo in un browser l’indirizzo IP del dispositivo, è possibile vederne la pagina web di configurazione (Screenshot),definire i parametri di comunicazione, poi agire  sul tasto Apply. Per rendere effettive le impostazioni occorre spegnere e riaccendere il convertitore.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.