Vai al contenuto

Integrazione HMI Weintek su Panel PC

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Integrazione HMI Weintek su Panel PC

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Mastergumi
    Partecipante

Ciao a tutti,

Avrei la seguente necessità, aAttualmente nel portfolio di macchine ho installato un cMT-8073iE per gestire HMI principale macchine, in aggiunta è presente un Panel PC con Windows per gestire un applicativo del sistema di visione.

Il mio obiettivo sarebbe quello di integrare in un unico Panel PC entrambe le funzionalità, quindi quella di gestione HMI macchina e applicativo del sistema di visione.

Quale potrebbe essere una soluzione comoda per non dover implementare nuovamente almeno uno dei due progetti?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Mi sembra che ci sia un errore nel codice del pannello, il prodotto potrebbe essere un modello MT8073iE. In tal caso è possibile operare sul pannello dal PC di gestione applicativo di visione, tramite un VNC client.

Molto più “pulita” se vogliamo l’applicazione potrebbe realizzarsi utilizzando un cMT-SVR ed eseguendo sul PC il programma CMT-Viewer per l’operatività di HMI.

In questo modo avresti su un unico dispositivo il PC entrambe le applicazioni che sarebbero indipendenti. La parte CMT-Viewer gestirebbe la sola visualizzazione dell’interfaccia grafica tutto il lavoro di comunicazione dati con i PLC di impianto sono gestiti dal cMT-SVR.

Ti ricordo inoltre che tramite EasyAccess puoi raggiungere l’impianto da remoto e connetterti con tutti i dispositivi ethernet per la teleassistenza.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.