Vai al contenuto

Interazione con sistema di gestione riscaldamento Coster

Home Forum Discussioni su problematiche generali Interazione con sistema di gestione riscaldamento Coster

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Mi è stato chiesto di sviluppare un sistema di gestione riscaldamento da remoto da integrare con il sistema attuale Coster, mi spiego meglio.

Il riscaldamento dell’edificio, attualmente è tele-gestito da un sistema Coster che gestisce 3 circuiti di riscaldamento (3 valvole) + il boiler per l’acqua calda, quindi in totale 4 “uscite. Ora mi viene chiesto, senza intervenire sull’esistente (per varie ragioni) di poter gestire tale sistema da remoto (internet) con la sola funzionalità di accendere e spegnere i tre circuiti di riscaldamento ed il boiler.

La mia idea è quella di collegare in serie ad ognuna della 4 uscite un uscita dello SlimLine compact, creare una paginetta HTLM/PHP sul cloud e interagire con lo slimline via http e lasciare attivo il sistema lato Coster con le relative configurazione, orari temperature ecc.

Cosa ne pensate ? Altre soluzioni ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Si la soluzione può essere quella che tu hai riportato, magari acquisendo con gli ingressi dello SlimLine i 4 comandi in uscita dal sistema Coster e poi gestire con  le sue uscite i comandi attuali. Così puoi completamente gestire i comandi come credi.

Mi parlavi di tecontrollo, non mi dici se sul luogo c’è Internet, se hai disponibilità di indirizzo IP statico, o pubblico o se non vi è nessuna connessione Internet. Nel forum puoi trovare molti spunti sulle possibili configurazioni (Topic).

Andrea
    Partecipante

Si, nell’edificio è presente una connessione internet, fornita tramite un router Teltonika RUT500 con DDNS configurato e possibilità di configurare una VPN con OpenVPN, il router è completamente gestito dal sottoscritto quindi non ci sono problemi di connessione :o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.