Vai al contenuto

Interfacciarsi in RS232 ad elettronica a microcontollore

Home Forum Convertitori di interfaccia Interfacciarsi in RS232 ad elettronica a microcontollore

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho visto sul vostro sito che avete diversi convertitori LAN-RS232, io avrei questa necessità. Ho una elettronica a microcontollore con a bordo una porta seriale RS 232 ma solo con 3 fili Rx, Tx e GND, dove localmente collegandomi con PC Windows e Hyperterminal, (9600 baud 8 bit no parity no controllo flusso) invio una stinga ASCII di interrogazione e lei mi risponde con una stringa ASCII (mi scarica dei dati che ha registrato al suo interno).

Con un vostro converitore è possibile fare la stessa cosa via Ethernet dopo aver assegnato una indiirizzo IP alla macchina ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Certo qualsiasi dei nostri convertitori Ethernet-Seriale può fare al caso tuo. In pratica assegni un IP al convertitore, poi con un browser accedi alle sue pagine di configurazione.

Configuri i parametri di comunicazione seriale e lo imposti come server TCP. Ora connettendoti sempre con Hyperterminal ma devi scegliere una connessione di tipo Winsock (In alternativa all’Hyperterminal puoi usare il nostro Toolly) potrai fare le stesse dentiche operazioni che facevi da seriale.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.