Vai al contenuto

Intervento interruttore differenziale

Home Forum Inverter vettoriali INVT Inverter INVT GD20-EU Intervento interruttore differenziale

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho realizzato un quadro con 4 inverter INVT serie GD20-EU, sulla linea di alimentazione è presente un interruttore differenziale con sensibilità di 30mA.

Collegando il quadro ho l’intervento dell’interruttore differenziale, ho provato a disconnettere i morsetti PE da terra ed il problema scompare.

Facendo ulteriori prove ho visto che l’interrutte differenziale non interviene fino a 3 inverter con il PE collegato a terra, collegando il quarto si ha l’intervento.

Avete suggerimenti…

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il manuale INVT all’appendice C riporta indicazioni sulla connessione dell’inverter ed al punto Interruttore automatico e/o differenziale riporta:

Selezionare un interruttore adeguato per utilizzo con inverter. In caso di impiego di interruttore differenziale, la sensibilità deve essere superiore a 30mA (per singolo inverter)

In generale il differenziale di tipo B è consigliato per ogni tipo di inverter, nel tuo caso che hai 4 inverter dovresti utilizzare un differenziale con sensibilità superiore ai 120mA.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.