Vai al contenuto

Invio dati a Beebotte da terminale Weintek

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Invio dati a Beebotte da terminale Weintek

Taggato: 

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Francesco Lisi
    Partecipante

Gestisco un sistema di visualizzazione segnali che utilizza il terminale Weintek cmt 3103. Vorrei poter mandare i segnali “in cloud” e quindi collegarli a qualche servizio di registrazione e visualizzazione come ad esempio Beebotte.

Ho provato ad utilizzare il modulo MQTT del terminale, non ho utilizzato SSL e ho lasciato tutto come da default la parte dei topic di sistema, modificando solo i QOS alla versione 1.

I bit di controllo mi danno il seguente valore STATO 0 – Not attempting to connect to MQTT Server.
    In realtà per un attimo diventa 2 connection succeeded) ma successivamente torna a 0 ERRORE 2 – Failed to connect

Weintek è compatibile con Beebotte o semplicemente ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
    Grazie spero di essere stato chiaro

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non ho mai realizzato personalmente una connessione a Beebotte da terminale Weintek, ma con i nostri sistemi SlimLine abbiamo applicazioni di invio dati a Beebotte utilizzando il blocco funzione MQTTClient (Vedi articolo).

Di certo non utilizziamo una connessione SSL e devo dire che non ho avuto particolari problemi nel realizzare il semplice programma di esempio. Poi visto l’interesse per l’argomento abbiamo anche realizzato dei FB specifici che semplificano notevolmente sia la pubblicazione che la sottoscrizione a Beebotte (Vedi articolo).

Francesco Lisi
    Partecipante

Conosco bene la vostra FB per Elsist, il problema è che il sistema ormai è chiuso e volevo evitare di fare modifiche. Va bene lo stesso grazie mille.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Nel frattempo ho chiesto a Weintek se avevano qualche esempio di invio dati a Beebotte, mi hanno detto che ad oggi si sono collegati con i più svariati broker senza alcun problema ma non hanno esempi con Beebotte.

Però sono disponibili se gli inviamo un progettino di esempio a controllarlo. Se tu hai un progettino semplice e comprensibile e vuoi inviarmelo (Invialo per eMail a [email protected]) faccio delle prove io ed eventualmente lo invio a Weintek.

nikolas de stephanis
    Partecipante

Salve, scusate se riapro un discussione un datata.

Anch’io sto provando ad effettuare una connessione MQTT tra un pannello cMT e Beebotte.

La sequenza degli stati è la stessa di Francesco Lisi.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.