Vai al contenuto

Lettura di 3 temperature da sonde 1-Wire

Home Forum Programmazione IEC 61131 (LogicLab) Lettura di 3 temperature da sonde 1-Wire

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non è sfortuna, o forse la sfortuna è che ti sei affidato ad un tecnico sbadato come me… Ho caricato la nuova versione del firmware ma non ho aggiornato il link per il download, ecco perchè mandava ad un 404…

Adesso lo puoi scaricare ho corretto il link… ho aggiunto al package anche un cioccolatino per farmi perdonare…

[email protected]
    Partecipante

Fossimo perfetti in tutto non servirebbero i forum di confronto e scambio. Anzi ringrazio per come stai seguendo questa piccola problematica, ed apprezzato il cioccolatino 🙂 .

Ce l’ho fatta a scaricare modificando il nome del file nella barra degli indirizzi, installato e messo in test. Ho anche provato a simulare staccando le sonde completamente, quando riavvia l’FB seriale adesso non “mangia” più risorse come faceva prima, in questo modo non va mai in fault e ricollegando le sonde ripartono le letture.

Vediamo ora se e quando esce il problema quello che succede.

[email protected]
    Partecipante

Niente, di nuovo stesso problema, a questo punto invio il programma al supporto come hai detto tu. Penso che il problema sia li anche se l’ho ricontrollato mille volte.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho ricevuto il programma ed appena aperto mi si è palesato il tuo problema, hai inserito tutta la gestione nella Task Fast , purtroppo non  mi è mai passato tra i pensieri il chiederti se il programma era eseguito nella Task Back come è necesario.

La gestione delle porte seriali PCOM è una gestione particolare, porte seriali presenti su moduli di estensione o dispositivi specifici come l’interfaccia 1-Wire sono gestite come porte seriali in modo trasparente. Questa gestione è eseguita dal sistema operativo in Task Back e quindi il loro utilizzo da task diverse non è possibile.

Purtroppo nella versione attuale del sistema operativo non ne era stato bloccato l’utilizzo, nelle nuove versioni abbiamo provveduto a bloccarlo generando un errore.

[email protected]
    Partecipante

Ho effettuato la modifica direttamente durante l’installazione dal cliente, ad oggi sono già 5 giorni che sta funzionando. Spostare programma in back è stata la soluzione, come avevi previsto. Perfetto, grazie infinite.

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.