Vai al contenuto

Link wireless ad alta affidabilità

Home Forum Prodotti wireless LAN Link wireless ad alta affidabilità

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Devo collegare dei dispositivi ethernet (dei sensori) situati nella postazione A, con la rete di computer situati nella postazione B. La postazione A è la benna di un escavatore e quindi è mobile, la postazione B è la cabina dell’escavatore stesso.

In sostanza devo sostituire un cavo ethernet, che va da uno switch ad un altro, con una tratta radio, vorrei selezionare dei componenti che garantiscano un collegamento molto affidabile, non sono importanti le alte prestazioni velocistiche quanto la robustezza di collegamento.

Essendo mobile la postazione A, devo usare delle antenne omnidirezionali, quali dispositivi mi consigliate per ottenere un’alta garanzia sul collegamento tra le due postazioni ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Trattandosi di comunicazione tra benna di un escavatore e cabina presumo che la distanza sia minima, quindi ritengo che l’utilizzo di due Picostation sia una ottima soluzione.

Non avendo problemi di banda, non sceglierei il modello MIMO, quindi potrei orientarti sul Pico2 HP.

Anonimo
    Ospite

Ad una sede centrale dove è installato un NVR devono arrivare i segnali di 4 telecamere megapixel poste il LOS a distanza di 3-400 mt max ho bisogno di un collegamento stabile.

Che apparati consigliate ?
    Che tipo di configurazione ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La distanza da coprire è ridotta, se dalle postazioni delle 4 telecamere vi è un LOS buono (Non vi sono ostacoli tra i punti) con la postazione centrale puoi utilizzare un Rocket M con antenna Omnidirezionale sulla postazione centrale e 4 Nanostation M nelle postazioni delle telecamere. Tutti gli oggetti operano in 802.11n ed hanno velocità di trasmissione fino a +150Mbps.

Per la configurazione tutte le stazioni saranno in configurazione Bridged, il Rocket andrà configurato come Access point e le Nanostation come Station.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.