Vai al contenuto

Messaggio Invalid arguments con simulatore Siemens

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Messaggio Invalid arguments con simulatore Siemens

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Mark
    Partecipante

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nella programmazione Weintek in abbinata a Plc Siemens. Ho difficoltà a far dialogare i 2 simulatori a causa di un errore che appare a volte si, a volte no.

Il programma in Tia è semplicemente strutturato in DB, 2 FB e con un paio di analogiche. Importando le variabili dal Tia direttamente dal file AP18, controllo che ogni oggetto punti alla variabile interessata ma dopo aver avviato il simulatore ed essersi connesso, al successivo riavvio di esso mi appare il messaggio di errore INVALID ARGUMNENTS.

Se qualcuno sa a cosa si riferisce visto che non lo trovo da nessuna parte sarei grato per la risposta, utilizzo Tia Portal V.18 e EBPro  6.09.01.485

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non ho idee al riguardo, l’unica cosa che mi viene in mente e che il simulatore non sia chiuso correttamente o che rimanga aperto un servizio che al successivo avvio generi l’errore.

Solitamente il simulatore del pannello in EasyBuilderPro viene utilizzato connesso direttamente al PLC reale in quanto lo scopo è proprio quello di testare il programma HMI evitando i tempi di trasferimento del progetto sul pannello.

Nonho feedbacks di clienti che lo utilizzino unitamente al simulatore PLC.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.