Vai al contenuto

Modifica password d’accesso al server FTP

Home Forum Obsoleti SlimLine (CODESYS) Modifica password d’accesso al server FTP

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Moreno
    Partecipante

Volevo sapere se c’è modo di cambiare la password del server FTP che di default è impostata a ‘ftp’. Ho cercato nel manuale MNL170A020 ma non ho trovato nulla.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per l’FTP ci sono 2 utenti configurabili: USER0 e USER1. I valori di default sono:
    USER0: User: anonymous Password: no password
    USER1: User: ftp Password: ftp

I valori si possono cambiare andando a modificare il file CHIP.INI inserendo nella sezione [FTP]:
    USER0=userone
    PASSWORD0=pswone
    USER1=usertwo
    PASSWORD1=pswtwo

Attenzione: I valori NON sono case sensitive.

Moreno
    Partecipante

Perfetto ora, nei limiti del possibile, il server FTP è sotto il mio controllo. Mi inquietava parecchio la possibilità che accedendo da remoto si potessero fare disastri nel disco A. Esiste un manuale dove vengano spiegate tutte le opzioni del file CHIP.INI ?

Immagino che modificando manualmente la sezione IP di questo file possa cambiare l’indirizzo IP della macchina, è corretto ?
    Sarebbe una cosa molto comoda perché, per programmare, uso il CODESYS della WAGO a cui ho aggiunto il target ma dove non funziona l’assegnazione dell’indirizzo IP.

Visto che siamo in tema non è che per caso si possa disabilitare il server FTP ed attivare un molto più sicuro server SFTP ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La documentazione fà parte dell’insieme fornito da Beck nel suo SDK, ho estratto i riferimenti al CHIP.INI che posto per il download.

L’indirizzo IP del modulo si imposta dalla configurazione PLC (Screenshot) ma devi avere un progetto aperto impostato per il nostro target.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.