Vai al contenuto

Modificare dispositivo PLC su oggetti nel programma

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Modificare dispositivo PLC su oggetti nel programma

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Paolo
    Partecipante

Ho fatto un progetto dove ho utilizzato un PLC ed ho creato delle tags collegate al PLC. Per vari motivi ho dovuto dividere l’impianto con due PLC ai quali sono collegati alcuni ingressi sul primo ed altri sul secondo.

Ora non riesco ad assegnare alcune tags al secondo PLC perchè mi dice che quella tags è usata nel progetto e non si può cambiare nome PLC. Come potrei fare senza dover creare nuove tags per il 2° PLC e cambiare nel progetto tutte le assegnazioni ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

C’è un workaround che però però richiede comunque un intervento manuale su ogni oggetto grafico nel tuo progetto. Tu puoi esportare le tags del tuo progetto in un file Excel o CSV. Dal menù Libreria->Tag->Exporta Tag. Poi nel file esportato cambi il nome del PLC, esempio di file di tags CSV esportato:

Password UAC,Local HMI,LW,8962,,Non designato
    MiaTag1,Netlog,3x,40008,,Non designato
    MiaTag2,SlimLine,3x,40016,,Non designato

Una volta modificato il nome del PLC reimporti le tags. Ora nel progetto hai le nuove tags riferite al nuovo PLC ma purtroppo nell’oggetto grafico sono ancora collegate al vecchio. Per sistemarlo devi andare manualmente su ogni oggetto e ricollegarlo al nuovo PLC.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.