Vai al contenuto

Nome file corrotto su sistema MPS054

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Nome file corrotto su sistema MPS054

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Enrico Viviani
    Partecipante

Stò creando un log di alcune informazioni tramite il salvataggio di uno o più file usando la CPU Cortex M7. E’ andato tutto bene fino a ieri sera, il file generato ha un nome che non corrisponde alla creazione dello stesso.

Fin qui pazienza, ma non riesco nè a scaricare il file tramite FTP nè a cancellarlo: il nome del file è “ˆ{@ AC@”, ovviamente doveva essere “Stat202103.txt”, ma a parte questo (in sei mesi è la prima volta che succede un caso del genere) vorrei sapere come poter eliminare il file generato dato che tramite FTP non è possibile.

Per ora sono riuscito, per non bloccare le operazioni correlate all’uso del file, a rinominare la cartella dov’è salvato e ricrearla, ma la cartella con il file “difettoso” non è cancellabile, nè è possibile cancellare o rinominare il file stesso.

Ho provato l’operazione anche con il PLC in “STOP” per verificare che il file non fosse ancora aperto.

Purtroppo, allo stato attuale, il sistema non è raggiungibile tramite la porta 23 da remoto.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Qualcosa si è sporcato durante la creazione del nuovo file che ha assunto un nome non coerente e quindi non è più raggiungibile da FTP. Purtroppo credo che l’unica soluzione per eliminare quel file sia di riformattare il disco dove si trova.

Per capire qualcosa in più sulla causa del problema mi occorrerebbe sapere se il problema si è verificato sul disco C o sulla SDCard, e la versione del firmware. Sarebbe utile se riuscissi a farci avere il file con i logs di sistema (File C:/System/Logs.txt).

Purtroppo la formattazione è possibile solo da acceso Telnet, e se devi formattare il disco C: ricorda di eseguire prima una copia delle cartelle System e Web che poi dovrai ricaricare dopo la formattazione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.