Vai al contenuto

Pass through VS Siemens Logo!

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Pass through VS Siemens Logo!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Raffaele
    Partecipante

Ciao grandi!!
    Sto provando (prima di venderlo x dato di fatto..) il collegamento via EasyAccess delle mie macchine, basate sul piccolo MT8050IE e Logo! Siemens BA8. Per il VNC, nessun problema…

Il passthrough proprio non va.. Ovvero, il PLC si connette e mi pinga perfettamante. Però se lancio qualsiasi tipo di collegamento tramite Souite LogoSoftConfort (che sia anche solo un semplice “leggi orologio”) ci pensa un pò e mi chiede una password, che però non è quella di progetto…

Infatti mi risponde con un messaggio mai visto “Autenticazione HTTP. Probabilmente la password è errata” Cos’è questa Autenticazionne HTTP ?

Mi sembra di aver capito che nel momento che creo la VPN tramite Easyaccess, il passThrough mi faceva vedere la macchina come fosse sulla mia LAN…

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il passthrough è proprio una VPN quindi una LAN virtuale tra il tuo PC ed il PLC sul campo, quindi non sono rischieste password di accesso.

Normalmente con il logo 8 basta nella sezione Pass trough di EasyAccess impostare IP del PLC quindi andarci online, il fatto che chieda una password (che anche chiedendo a nostri clienti che usano normalmente Siemens non è mai capitato) sembra che sia stata attivata una qualche protezione di accesso che ultimamente Siemens mette nei menu di configurazione delle CPU (non so se anche il logo possa averla).

Ho chiesto ad un mio cliente che utilizza normalmente i logo che mi dice di verificare che il logo 8 che stai usando non sia l’ultimo appena nato che lui ha avuto modo di provare in remoto. Lui mi dice che essendo basato tutto sul web possa avere un menu di sicurezza da impostare.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.