Vai al contenuto

Perdita eventi trigger globali

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Perdita eventi trigger globali

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    fbossio
    Partecipante

Sto avendo diversi problemi di perdita di trigger sia globali che su pagina, che di conseguenza mi fanno perdere delle funzionalità.

Esiste un modo per rendere più affidabili gli stessi?

Non ho particolari necessità di velocità di esecuzione.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Se parliamo di fronti di salita, il pannello non ha tempi ciclo di PLC quindi è facile che se ne perdano. Tieni presente che il pannello deve interrogare il PLC sul valore della variabile trigger per intercettarne lo stato e l’eventuale fronte di salita o discesa.

Quindi a meno che la variabile non rimanga stabile nel nuovo stato per il tempo in cui il pannello la interroga (Può essere anche qualche secondo) se vuoi essere certo di non perdere nessun evento devi memorizzare la condizione nel PLC ed azzerarla da pannello quando hai intercettato l’evento.

fbossio
    Partecipante

Capisco, in realtà facendo qualche prova ho notato che il trigger (su variabile pannello) effettivamente funziona, mi vengono però fermate le azioni da un successivo controllo variabile su PLC. La logica è la seguente:

Trigger variabile a pannello (funzionante) -> attendi valore ON su PLC (ON da molto prima del trigger pannello mi serve per discriminare un device o un altro) -> mostra popup.

il popup non mi viene mai lanciato ne con variabile PLC ON ne OFF (ritardo di attesa max 3000ms) mentre dovrebbe fermarlo solo se la variabile PLC booleana è false.

Sto sbagliando qualche impostazione forse?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.