Vai al contenuto

Potenza monofase su inverter con uscita trifase

Home Forum Inverter vettoriali INVT Inverter INVT GD20-EU Potenza monofase su inverter con uscita trifase

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Vorrei utilizzare un Vostro Inverter che da monofase mi alimenti una elettropompa trifase da 3 CV.

Avendo a disposizione il classico contatore monofase di casa da 3 kW monofase, mi chiedevo se riesco ad alimentare questo motore a pieno carico?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

3 CV equivalgono a 2,2065 Kw quindi puoi utilizzare un inverter GD20-2R2G-S2-EU Inverter ingresso monofase 230V 2.2kW/10A.

L’inverter assorbe pressochè la stessa potenza che eroga in uscita (A parte la piccola dissipazione termica), alla piena potenza assorbirai 2.2 kW (o poco di piu) anche sul monofase. Quindi il riuscire ad alimentare il motore dipende dagli altri carichi che hai attivi sotto al contatore.

L’inverter ti permette di avviare il motore in rampa e quindi di evitare anche i picchi sull’avvio.

Nota: Entrando con il 220V monofase avrai la stessa tensione in uscita quindi devi verificare che il tuo motore possa funzionare a 220V. Di solito se il motore è predisposto basta modificare il collegamento da stella a triangolo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.