Vai al contenuto

Problema connessione cMT2078x con PLC Schneider M241

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Problema connessione cMT2078x con PLC Schneider M241

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    zack_46
    Partecipante

Ho un problema di connessione tra PLC m241 sviluppato con Machine Expert e HMI.

La comunicazione c’è e non compare la scritta ‘device e no response’ ma anche a progetto vuoto con solo una spia la variabile puntata (che sul plc è a 1) con una frequenza random di qualche secondo va a 0 poi torna a uno.

Sul PLC sono tutte GVL, non tutte le variabili GVL sono usate nelle pou ma non ho mai avuto problemi in altri progetti.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dalla versione 2.2 del Machine Expert è stato modificato il protocollo di comunicazione, quindi occorre aggiornare il driver nel programma EasyBuilderPro e poi con il download del programma caricare il driver nel pannello.

Allego per il download il nuovo driver, copiare la cartella driver nella omonima cartella nel percorso di installazione di EasyBuilderPro sovrarscrivendo i files presenti.

Per le TAGs non presenti nel progetto PLC l’importante che non vengano usate nel pannello.

zack_46
    Partecipante

Sostituendo i driver di comunicazione ho risolto il problema!

Grazie mille

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.