Ho comperato 4..5 anni fa un PLC SlimLine MPS054A110 M7 Cortex che mi ha dato spesso dei problemi, se andava via la corrente perdeva spesso la data impostata dalle pagine web, e a volte dopo non si connetteva piu con ethernet o da browser con indirizzo IP.
Ora non va piu online e non riesco a caricare il software da ethernet, ho resettato il firmware col ponticello K9, e poi ho reinstallato con Firmware Updater di Tolly il firmware piu volte con esito positivo mettendo il plc in RUN e con Config ho anche configurato l indirizzo IP giusto.
Successivamente ho testato anche 2 diversi firmware, Pck050a100 Pck043b300 per Xtarget_12 e il Pck051b040 per XUnified , ma non si e risolto il problema della connessione, e non ho caricato le pagine web.
La cosa strana e che da Tolly usando la funzione DISCOVER vedo il PLC con l indirizzo IP 192.168.0.122 e la barra verde in run, ma facendo il ping dal dos o tentando di connettersi da LogicLab, non ci si riesce.
Con la funzione TERMINAL , con IP 192.168.0.122 e Porta 23, da errore [01/10/2022 00:22:59] Error open.
Sono un appassionato dilettante di PLC, non un esperto del settore… Cosa posso fare…