Vai al contenuto

Problema segnalazione allarme temperatura su dispositivo STE

Home Forum Monitoraggio IP (HW-group) Problema segnalazione allarme temperatura su dispositivo STE

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    miranpiscanc
    Partecipante

L’ultima sonda che mi è arrivata che è una sonda combinata, collegata ad un dispositivo STE, fa un errore strano.

Quando segnala la temperatura su uno dei due limiti e per l’esattezza quello inferiore. Ho impostato a 0°, e quando arriva a 0° mi invia questa mail.

215 nome sonda -999,9°C. 0.00 – 30.0 ALARM START

Dove sta il problema ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Sembrerebbe un problema del firmware sul prodotto STE che a temperature negative produce un errore nella stampa del valore.

Contatto il fornitore in merito al problema, eventualmente puoi verificare se hai aggiornato il prodotto con l’ultima versione del firmware, puoi scaricarla dal sito del costruttore.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho ricevuto risposta del fornitore che riporto.

-999.9 significa nessuna comunicazione con il sensore (O qualche bug).

Il fornitore mi chiede come si torna alla normalità? e consiglia di controllare anche il cavo di collegamento al sensore.

Se mi fai avere la configurazione del tuo STE il fornitore può fare una simulazione. Mi chiede anche il colore della sonda (Potrebbe essere di colore giallo o bianco).

miranpiscanc
    Partecipante

Rispondo alla domanda:

• La sonda è di colore bianco.
    • Quando la temperatura torna sopra il limite inferiore, arriva una mail, che segnala fine allarme e riporta il valore corretto.
    • La versione del firmware è 2.1.7

Ll file config lo invio via mail al Vs supporto.

miranpiscanc
    Partecipante

Ho aggiornato il firmware all’ultima versione, bellissima la nuova versione con il collegamento al portale.

Fate i miei complimenti al produttore!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.