Vai al contenuto

Problema su acquisizione lettore RFiD 1-wire

Home Forum Discussioni su problematiche generali Problema su acquisizione lettore RFiD 1-wire

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nikolas de stephanis
    Partecipante

Sto utilizzando il lettore RFiD 1W-H5-05 M12 RFID 125kHz EM4100. sto provando ad effettuare la lettura tramite il tag RFiD, ma non viene letto.

L’errore che riporta è la mancata connessione al bus one-Wire, il codice errore è il seguente 10009120.

Per il cablaggio è stata seguita la documentazione sul vostro sito il quale è stato ricontrollato più volte ed è connesso correttamente.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dal fatto che mi citi il codice di errore ritengo che per l’acquisizione stai utilizzando un nostro sistema SlimLine con il FB OWRdIdentifier. Intanto verifica di avere l’ultima versione della libreria eLLab1WireLib, la puoi scaricare dal sito.

Non mi dici però se è connesso alla porta 1-Wire nativa del modulo CPU MPS054 o se utilizzi il convertitore DS9097U connesso alla porta seriale. Se utilizzi l’esempio ST_OWRdIdentifier riportato nel manuale la lettura del codice deve funzionare. Stai solo attento alle impostazione della porta seriale.

Sp.COM:=ADR('PCOM255.0'); //Connettore 1-Wire nativo
            Sp.COM:=ADR('COM0'); //Definizione porta COM se DS9097U
            Sp.Baudrate:=9600; //Baudrate
            Sp.Parity:='N'; //Parity
            Sp.DataBits:=8; //Data bits
            Sp.StopBits:=1; //Stop bits
    nikolas de stephanis
    Partecipante

Salve, si uso la porta 1wire dello Slimline.

Ho anche cambiato il lettore RFID, ma niente ottengo sempre lo stesso codice di errore.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’errore indica nessun dispositivo connesso al BUS.

Domanda ovvia, hai alimentato il lettore, ed hai avvicinato un TAG RFiD al lettore?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.