Vai al contenuto

Problema su ingressi digitali

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Problema su ingressi digitali

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Gastone Berni S.r.l
    Partecipante

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che si è presentato in questi giorni al nostro automatismo.

Utilizzo un PLC slimline MPS050 XUnified con tre moduli di espansione, su un cilindro pneumatico ci sono due sensori magnetici alle estremità, questi sono il primo mappato  all’indirizzo %IX0.2 e l’altro %IX0.3, quando il primo sensore si accende mi aspetto che si accenda il led corrispondente sul PLC DI0.2 invece si accende il led DI0.3 e quando si accende l’altro sensore si accende il led DI0.2.

Ho controllato il collegamento dei fili dei sensori ed è giusto.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non mi dici se l’impianto prima funzionava e poi si è presentato il problema, oppure se è un problema nato all’avvio dell’impianto ed il tipo di modulo di espansione.

Se l’impianto prima funzionava ed ora c’è il problema proprio non me lo sò spiegare…

Se invece si è presentato al primo avvio, così come lo poni mi sembra prprio un problema di cablaggio, anche se tu dici di averlo controllato…

Posso capire un contatto tra due ingressi, ma in tal caso si accenderebbero due ingressi con lo stesso segnale. Posso capire un ingresso guasto, ma in tal caso non si accenderebbe l’ingresso ma avere i segnali scambiati mi sembra impossibile come guasto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.