Vai al contenuto

Problemi con gestione file CSV su PenDrive USB

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Problemi con gestione file CSV su PenDrive USB

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho un problema con gli HMI MT8102iP, in particolare con la creazione dei file CSV su USB. Ho creato un campionamento dati che ogni giorno fa un nuovo file, in formato DTL, e si aggiorna regolarmente su USB. Da remoto i file dtl li vedo regolarmente. Mentre sui i file che creo attraverso l’oggetto backup noto comportamenti strani.

In particolare vedo che non sempre si aggiornano, ho provato anche con un bit da HMI anziché da PLC. Se riavvio l’HMI alcune volte i dati arrivano regolarmente, mentre alcune volte volte, per esempio se va via corrente, una volta ripartito non vedo più i CSV mentre vedo i DTL.

Altra cosa strana che noto è l’ora che mette sul file CSV, nell’HMI l’orario è allineato al PC, mentre il file è sempre 2 ore avanti. In più da PC quando entro nella cartella Usb_disk\datalog\logflux i file CSV si aggiornano solo se premo aggiorna da windows oppure se abilito o disabilito i file nascosti.

Il problema maggiore comunque è la mancata creazione del file CSV. Non riesco a capire perché non sempre va.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Per l’orario devi verificare l’impostazione fuso orario impostato in parametri di sistema TimeSync/DST (Screenshot).

Per i file CSVmi sembra strano ( il fatto che non li vedi aggiornati può essere la cash di Windows (lo fa da Windows10 in avanti) magari dai un comando di refresh. Ma che proprio non vengano generati mi sembra strano.

Verifica che il bit di trigger della procedura di backup sia attivo per almeno 3 secondi.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.