Ho un problema con gli HMI MT8102iP, in particolare con la creazione dei file CSV su USB. Ho creato un campionamento dati che ogni giorno fa un nuovo file, in formato DTL, e si aggiorna regolarmente su USB. Da remoto i file dtl li vedo regolarmente. Mentre sui i file che creo attraverso l’oggetto backup noto comportamenti strani.
In particolare vedo che non sempre si aggiornano, ho provato anche con un bit da HMI anziché da PLC. Se riavvio l’HMI alcune volte i dati arrivano regolarmente, mentre alcune volte volte, per esempio se va via corrente, una volta ripartito non vedo più i CSV mentre vedo i DTL.
Altra cosa strana che noto è l’ora che mette sul file CSV, nell’HMI l’orario è allineato al PC, mentre il file è sempre 2 ore avanti. In più da PC quando entro nella cartella Usb_disk\datalog\logflux i file CSV si aggiornano solo se premo aggiorna da windows oppure se abilito o disabilito i file nascosti.
Il problema maggiore comunque è la mancata creazione del file CSV. Non riesco a capire perché non sempre va.