La procedura di reset è descritta in questo topic, i nuovi alimentatori (Topic) hanno anche un pulsante di reset che remota quello presente sul dispositivo, essendo sull’alimentatore evita di dover raggiungere il dispositivo che magari è montato su di un palo ed è difficilmente raggiungibile.
Attenzione, il pulsante di reset è montato in SMD sul circuito stampato e bisogna fare attenzione nel premerlo, ci sono ritornati alcuni prodotti con il pulsante staccato a causa di una pressione esagerata.
Ora la prova da fare è quella di resettare il prodotto e riportarlo alla sua condizione di default, se non è possibile bisogna per forza ritornarlo a noi o direttamente alla Ubiquiti per la riparazione.
Non capisco però quando dici che sostituendo l’access point hai dovuto intervenire sui clients, se configuri l’access point esattamente come il precedente (Stesso SSID e stessa password) i clients si riconnettono senza alcun problema. Consiglio sempre di eseguire un backup della configurazione al termine della installazione in questo modo in caso di sostituzione basta eseguire l’upload della configurazione sul nuovo prodotto.