Vai al contenuto

Problemi di funzionamento su Bullet M5

Home Forum Prodotti wireless LAN Problemi di funzionamento su Bullet M5

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Abbiamo un Bullett M5 con pochi mesi di vita, installato come AP pur mantenendo il collegamento con i 2 client non rispondeva alla connessione WEB. Ho pensato di spegnerlo e riaccenderlo comè di solito si usa fare in queste situazioni, purtroppo non solo non funziona la parte web ma manco si collega più ai client.

Ho provato a premere il pulsante di reset (che non è mai stato disabilitato ) ma non c’è verso di ri potersi ricollegare, a dire il vero ho cercato notizie sul pulsante di reset senza trovarle. Ho comunque provato a premerlo sia da acceso, sia in fase di accensione come su certi dispositivi. L’alimentazione è regolarmente accesa e cosi pure il LED di Link Ethernet.

Avete qualche suggerimento da darmi prima di procedere alla richiesta di RMA ? Preciso che il dispositivo è installato all’interno per cui sono da escludere danni derivati da penetrazioni d’acqua, fortunatamente ne avevamo uno su un altro impianto che si poteva disattivare e siamo corsi ai ripari. La scocciatura più grande è che si è dovuto intervenire sui client per il riaccoppiamento.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La procedura di reset è descritta in questo topic, i nuovi alimentatori (Topic) hanno anche un pulsante di reset che remota quello presente sul dispositivo, essendo sull’alimentatore evita di dover raggiungere il dispositivo che magari è montato su di un palo ed è difficilmente raggiungibile.

Attenzione, il pulsante di reset è montato in SMD sul circuito stampato e bisogna fare attenzione nel premerlo, ci sono ritornati alcuni prodotti con il pulsante staccato a causa di una pressione esagerata.

Ora la prova da fare è quella di resettare il prodotto e riportarlo alla sua condizione di default, se non è possibile bisogna per forza ritornarlo a noi o direttamente alla Ubiquiti per la riparazione.

Non capisco però quando dici che sostituendo l’access point hai dovuto intervenire sui clients, se configuri l’access point esattamente come il precedente (Stesso SSID e stessa password) i clients si riconnettono senza alcun problema. Consiglio sempre di eseguire un backup della configurazione al termine della installazione in questo modo in caso di sostituzione basta eseguire l’upload della configurazione sul nuovo prodotto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.