Vai al contenuto

Problemi su aggiornamento EasyBuilderPro

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Problemi su aggiornamento EasyBuilderPro

• Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da Luca.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Ho scaricato dal sito ufficiale Weintek l’ultima versione di EBpro e l’ho installata in sostituzione di una versione piú vecchia che avevo precedentemente installato. All’avvio del setup come al solito il programma si é accorto che c’era una vecchia versione giá presente e mi ha chiesto di disinstallarla, cosa alla quale ho acconsentito.

Successivamente mi é stato chiesto il percorso di installazione (di default c:ebpro) che io ho modificato in c:programmiebpro (la directory dove era installata la precedente versione).

Mi accorgo adesso che in questa versione non funzionano più i tasti della simulazione online e di quella offline, su nessun progetto.
    Sullo stesso PC (Win XP prof) ho installato anche EB8000 che funziona senza problemi anche in simulazione. Mi sfugge qualcosa o c’è qualche bug di versione ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho provato l’utima versione su Windows 7 e funziona, eventualmente prova a scaricarla dal nostro sito. Abbiamo appena pubblicato la versione 5.05.02.093 mltilingua che è la versione che io ho provato.

Luca
    Partecipante

Ho installato la versione 5.05.02.093 su un PC diverso dal precedente sempre con Windows XP Professional SP3 ed anche in questo caso la simulazione non funziona, nè offline nè online.

Pare strano che Weintek abbia tolto il supporto EB su PC con Win XP considerato anche che nel settore automazione sono ancora tanti i dispositivi equipaggiati con questo sistema operativo. Voi ne sapete qualcosa ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Dalla versione 5.05.02.xxx non viene più verificata la compatibilità con XP, quindi in parole povere si può continuare ad installare ma potrebbe andare come non andare in parte o totalmente.

Quindi può anche essere che come dici tu non funzioni più la simulazione, io non ho verificato. Abbiamo provveduto ad inserire nella pagina del programma sul sito due versioni di EasyBuilderPro, l’ultima disponibile e l’ultima compatibile con Windows XP.

Luca
    Partecipante

Considerato come dicevo l’enormità di macchine nel settore automazione ancora equipaggiate con Win XP e considerato pure che Weintek sul suo sito afferma che EasyBuilder è compatibile con: Win2000/NT/XP/Vista/Win7/Win8 la risposta non mi soddisfa.

Ho quindi scritto direttamente alla casa madre chiedendo un chiarimento, appena riceverò risposta la posterò di seguito anche a beneficio di altri utenti.

Luca
    Partecipante

Buongiorno, a conferma che si trattava effettivamente di un bug, Weintek ha rilasciato la versione 5.05.02.108 che risolve fra le altre cose il problema del mancato funzionamento della simulazione su PC dotati di Windows XP.

Lo segnalo a beneficio di altri utenti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.