Vai al contenuto

Programma CMT viewer non visualizza grafica

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Programma CMT viewer non visualizza grafica

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Paolo
    Partecipante

Ho un problema con l’installazione di Easy access – CMT viewer, nel senso che si installano ma all’avvio delle applicazioni compare solo una maschera iniziale senza icone o menù. Il problema è su un PC portatile con Win7 pro 64bit, lo stesso software funziona invece correttamente sul PC fisso con stesso sistema operativo. Qualche suggerimento ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Questo problema ere già stato trattato in questo topic, riporto la risposta che era stata data.

Può succedere che alcune schede grafiche non supportino le librerie OpenGL, per superare questo problema occorre abilitare il rendering software (Che è più lento). Ecco come fare per abilitarlo. Nella cartella di installazione di EasyBuilderPro vi è il programma DisplaySetting, occorre eseguirlo ed abilitare il rendering software (Screenshot). La nuova impostazione sarà attiva al prossimo riavvio di EasyBuilderPro.

Raffaele
    Partecipante

Mi inserisco in discussione perchè ho lo stesso problema, in sfaccettatura diversa. Collegandomi ad un CMT-SVR (con programma caricato e sulla stessa rete), la visualizzazione in CMT-Viewer nativo in EB-Pro funziona regolare.

Se lancio CMT-Viewer come programma stand-alone (scaricato da Vs sito), non si visualizza la metà delle cose. Perchè ?
    Altra domandina… Una volta finito il progetto, al cliente per collegarsi dal suo PC al CMT devo dare il CMT-Viewer come programma (no pacchetto EBPro!), giusto?

E se il cliente ha un Mac? (spero di no, non ho mai neanche acceso uno di quei cosi…)

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Weintek ha in previsione un nuovo CMT-Viewer stand alone, non appena sarà disponibile lo pubblicheremo sul nostro sito.

Il problema comunque potrebbe essere l’impostazione Display, ovvero nella cartella di installazione occorre lanciare il displaysetting.exe e selezionare “software …..”. In alternativa si può comunque installare anche tutto il pacchetto Eb pro.

Per il Mac, alcuni clienti che lo usano installano i programmi nell’emulatore windows.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.