Vai al contenuto

Protocollo unitelway Telemecanique

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Protocollo unitelway Telemecanique

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Tuvix
    Partecipante

Buongiorno dovrei sostituire un pannello XBTG Telemecanique collegato ad un PLC TSX Micro che comunica con protocollo Unitelway con un pannello MT8072iP.

Ho costruito il cavo come da indicazioni nel manuale Weintek, impostato la velocità, parità e bit di stop come nella vecchia tastiera ma non riesco ad avere la comunicazione.

Qualcuno ha avuto problemi simili o riesce a darmi una mano?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Hai verificato il cavo con quanto riportato dalla guida connessioni PLC nel documento Schneider_UniTelway.pdf.

Se il cavo è corretto e la messa a terra connessa, puoi realizzare un progetto vuoto con una una sola tag a WORD e verificare che il collegamento funzioni. Non vorrei che hai un progetto complesso e qualche TAG nel progetto non punta correttamente l’area del PLC.

Tuvix
    Partecipante

Cavo controllato, realizzato nel pannello la visualizzazione di una sola Word ma continua a dare “ Plc not response “

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

A questo punto l’unico modo per capire il problema è collegarsi da remoto con Teamviewer per verificare le impostazioni  sia del PLC che dell’HMI.

Contatta via mail il ns supporto tecnico inviando i tuoi dati per un contatto.

Eventualmente nella mail metti anche le foto dei due connettori (Lato PLC e lato HMI) per una verifica… i tecnici sono come San Tommaso ci vogliono mettere il naso…

Tuvix
    Partecipante

Dopo molti tentativi ho risolto chi aveva programmato il PLC aveva impostato la velocità di connessione a 38400 bit/s al posto dei normali 9600 bit/s.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.