Vai al contenuto

Quale sistema selezionare in LogicLab per CPU ARM9

Home Forum Obsoleti SlimLine (Linux) Quale sistema selezionare in LogicLab per CPU ARM9

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Ho acquistato una CPU ARM9 MPS048A100, ma all’interno di LogicLab non riesco a trovare il sistema corrispondente alla CPU in questione. Nell’elenco dei sistemi disponibili trovo le MPS046A, MPS046B e MPS050 (sembra mancare l’MPS048).

Tramite FTP e Toolly riesco a stabilire una connessione, ma se imposto “Modbus” nel communication setup di LogicLab e provo a connettermi, mi restituisce questo errore:

Errore impostazione processeore: progetto corrente ‘ARM9’, sistema ”. Errore impostazioni comunicazione: progetto corrente ‘ELS20’, sistema ”.

Connettendomi tramite ModbusTCP non riesco, mi restituisce un errore di comunicazione. E’ possibile scaricare il file per il sistema mancante ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La CPU codice MPS048A100 come indicato nella descrizione del prodotto è un sistema “Linux Open” e non è programmabile con LogicLab. Per la sua programmazione si utilizzano i tools di sviluppo in ambiente Linux (Tipicamente un compilatore C++), in questo topic trovi un esempio di un semplice HelloWorld.

Il porting della programmazione con LogicLab è un lavoro in progress che però vista la numerosa serie di modifiche necessarie al sistema Linux per trasformarlo in un sistema Real Time stà richiedendo molto più del tempo preventivato. Questo ha fatto saltare tutte le nostre previsioni riguardo ai tempi di sviluppo.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.