Vai al contenuto

Realizzare disegni dinamici sul pannello

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Realizzare disegni dinamici sul pannello

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ricevo questa richiesta da un cliente e ritengo interessante veicolarla sul forum.

Su un pannello Weintek ho la necessità di disegnare su una pagina un rettangolo che varia di posizione e lunghezza. Ho provato con l’oggetto “Disegno dinamico” facendo una pagina di test simile a quella descritta sul manuale. Il mio problema è che cambiando le coordinate x e y o le altre variabili, occorre cambiare pagina e ritornarci affinchè il rettangolo sia ridisegnato. Ho fatto anche il pulsante di cancellazione e funziona però per fare il refresh devo uscire e rientrare nella pagina. Dal manuale non ho trovato niente che indichi come fare.

Vorrei sapere se ho preso la strada giusta o no e in tal caso quali potrebbero essere le soluzioni alternative.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’oggetto “Dynamic Drawing” è la soluzione corretta, per testarne il funzionamento ti consiglio il programma dimostrativo Dynamic_Drawing_Demo fornito da Weintek (Download). In questo topic troverai altre indicazioni.

Puoi provare in simulazione il funzionamento, per disegnare un rettangolo devi impostare le coordinate X1,Y1 e X2,Y2 definire un riempimento in Attributes+2 (Esempio 10) e poi dare il comando di disegno rettangolo in Attributes+0 (Scrivendo 2).

Per cambiare dimensioni e posizione modifica le coordinate, cancelli l’oggetto e poi dai un nuovo comando di disegno in Attributes+0.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Aggiungo un’altro interessante progetto dimostrativo fornito da Weintek Wood_Cutting_Machine, nel progetto si visualizzano le sagome di taglio di un pannello di legno in base alle dimensioni fornite da una ricetta (Download).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.