Operazione complessa anche se fattibile, un nostro cliente l’ha realizzata in passato, ma erano tempi in cui i terminali non inviavano le eMail. Ora tutti i terminali hanno nativa la gestione dell’invio di eMail (Topic) tra l’altro molti server utilizzano la crittografia e qui è davvero un’opera immane pensare di poterla realizzare con una macro. Comunque a livello di lavoro accademico può essere utile vedere la potenzialità del linguaggio macro del terminale.
Venendo la tuo programma ho visto che non puoi utilizzare una variabile che si chiama to[50] dà errore in compilazione. Ho cambiato nome alla variabile ed ho fatto una simulazione utilizzando il nostro Toolly come server. In questo modo è possibile vedere in simulazione cosa il terminale invia al server (Porta 2525) ed inviare risposte al terminale (Screenshot).
Intanto vedo che le stringhe non sono terminate con CR e LF, il server di posta richiede la terminazione, poi nel tuo programma non attendi la risposta del server ma metti solo un tempo di attesa e non è detto che sia sufficente. Fermandomi ad un solo comando ecco come terminarlo con CR LF.
char inizio[30]=”EHLO smtpcorp.com”
int Lgt
Lgt=StringLength(inizio[0])
inizio[Lgt]=13 // CR
Lgt=Lgt+1
inizio[Lgt]=10 // LF
Lgt=Lgt+1
OUTPORT(inizio[0], “Free Protocol”, Lgt)