Vai al contenuto

Report utilizzo SlimLine in impianto domotico

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Report utilizzo SlimLine in impianto domotico

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Finalmente ho trovato un po’ di tempo per andare avanti sulla mia domotica e devo dire di essere molto soddisfatto dei vostri prodotti.

Da circa un mese ho implementato l’ultima libreria che avevate rilasciato, che contiene il nuovo MQTT Client, che sta girando 24h24 con alcuni shelly 1 e sta funzionando molto bene ed è stabile.

Ho poi implementato una routine che preleva i dati di stato dal mio UPS tramite RS232, funziona molto bene ma, ad ogni richiesta che faccio all’UPS,  ricevo un errore:

9908200 “Non vi è spazio nel buffer di uscita indicato per contenere la stringa in uscita”

Non ho capito come posso evitarlo, potreste darmi una indicazione su come risolvere?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

L’errore è riferito alla funzione SysCVsnprintf, che come la funzione SysVsnprintf eseguono la stampa dei dati dell’argomento nel buffer di memoria indicato.

Alle funzioni viene passato il parametro Str che contiene l’indirizzo del buffer di memoria dove verrà stampato il valore della variabile in base al formato indicato nel parametro Format. Per evitare di ritornare una stringa di dimensione maggiore della dimensione del buffer di memoria allocato, e quindi “sporcare” memoria, nel parametro Size occorre indicare la dimensione del buffer.

L’errore stà proprio ad indicare che il risultato della stampa della variabile è maggiore della dimensione del buffer, quindi è stato troncato. Per eliminare l’errore quindi basterà aumentare la dimensione del buffer.

Nota: La funzione SysCVsnprintf  la si usa per accodare stampe in quanto accoda la stampa al contenuto del buffer, normalmente la stampa inizia con la funzione SysVsnprintf come riportato nel relativo esempio.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.