Vai al contenuto

Riportare alle impostazioni di default su ATC-1000

Home Forum Convertitori di interfaccia Riportare alle impostazioni di default su ATC-1000

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Stò utilizzando un convertitore Ethernet/Seriale ATC-1000, ho modificato il suo indirizzo IP tramite la pagina web di configurazione, d ora non mi ricordo più che indirizzo ho impostato.

Ora non conoscendo più l’indirizzo IP il convertitore non è piu raggiungibile, come posso fare per ripristinare le condizioni operative di default.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

La procedura per ripristinare le condizioni di default sul convertitore ATC-1000 è la seguente:

Aprire il convertitore.
    Individuare il pulsante situato tra il connettore di alimentazione ed il connettore ethernet.
    A convertitore spento premere il pulsante.
    Accendere il convertitore mantenendo il pulsante premuto per almeno 5 secondi.
    A questo punto è possibile rilasciare il pulsante.

Ora l’ATC-1000 è impostato con i suoi parametri di default, indirizzo IP 192.168.2.1, username admin e password system.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Utilizzando il software VirtualCOM 3.6 per ATC1000 (E’ possibile il download dal sito) è possibile eseguire lo scan della rete ethernet alla ricerca di tutti i dispositivi ATC-1000 presenti anche se non se ne conosce l’indirizzo IP (Vedi printscreen).

Agendo sul pulsante Search viene visualizzato l’elenco di tuti i dispositivi, per ogni dispositivo è indicato il proprio indirizzo IP. Scegliendo un dispositivo dall’elenco ed agendo sul tasto Configure, verrà aperta la finestra di autenticazione (Username admin, password system) e poi sarà visualizzata la finestra di configurazione parametri.

E’ possibile impostare l’indirizzo IP e tutti gli altri parametri di configurazione, il tasto Ok trasferirà i nuovi parametri sul convertitore.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Aggiungo a quanto detto nel post precedente che la ricerca dei dispositivi trova solo i dispositivi il cui indirizzo IP appartiene alla rete in cui è configurato il PC.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.