Vai al contenuto

Ripristino comunicazione verso server

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Ripristino comunicazione verso server

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve, tramite l’istanza free protocol ho creato una macro che esegue l’invio di una mail,il problema sta nel fatto che al comando QUIT (ultimo comando della comunicazione con il server SMTP) la comunicazione viene chiusa e si ripristina solo alla nuova accensione del pannello, o in caso di simulazione da PC, solo riavviando una nuova simulazione.

La domanda è se è possibile ripristinare la comunicazione verso il server tramite un bit, o una procedura, o se possibile riaprire il socket da macro.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho sviluppato una macro che si connetteva ad un server un pò di tempo fà, ho cercato in quello che avevo fatto ed ecco quello che ho trovato.

short NullValue = 0
    bool BOOLFalse= 0
    bool BOOLTrue = 1

SetData(NullValue, “Local HMI”, LW, 9600, 1) //PLC 4’s IP0 (IP address = IP0:IP1:IP2:IP3)
    SetData(NullValue, “Local HMI”, LW, 9601, 1) //PLC 4’s IP1 (IP address = IP0:IP1:IP2:IP3)
    SetData(NullValue, “Local HMI”, LW, 9602, 1) //PLC 4’s IP2 (IP address = IP0:IP1:IP2:IP3)
    SetData(NullValue, “Local HMI”, LW, 9603, 1) //PLC 4’s IP3 (IP address = IP0:IP1:IP2:IP3)
    SetData(BOOLFalse, “Local HMI”, LB, 10070, 1) //Toggle LB10070 per riconnettere PLC4
    DELAY(100)
    SetData(BOOLTrue, “Local HMI”, LB, 10071, 1) //Toggle LB10070 per riconnettere PLC4

In pratica forzo la connessione su un IP inesistente e poi reimposto l’IP corretto e riforzo la connessione. Devi duplicare il pezzo di codice soprariportato, utilizzando il PLC che hai configurato come Free protocol, nel mio caso era il PLC4.
    Diventare clienti ci aiuta a mantenere in vita il supporto…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.