Vai al contenuto

Ritardo abilitazione stack IP all’avvio

Home Forum Controllori SlimLine e Netsyst (LogicLab) Ritardo abilitazione stack IP all’avvio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Ho un progetto con SlimLine Cortex M7 e un pannello operatore Weintek serie IP collegati con cavo ethernet incrociato. All’accensione del sistema lo slimline va in RUN correttamente ed immediatamente. Il pannello mi mostra “PLC NOT RESPONSE” per circa un minuto. Poi tutto comincia a funzionare regolarmente.

Ho provato a far passare i collegamenti da uno switch e collegare anche un PC. Per il primo minuto dall’accensione LogicLab non riesce a collegarsi allo SlimLine. Come controprova per circa un minuto lo SlimLine non risponde al ping. Se in questo minuto stacco e riattacco il cavo ethernet dallo SlimLine quasi sempre il pannello inizia a comunicare immediatamente. Ho provato con due moduli CPU differenti ed ho lo stesso comportamento.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I moduli Cortex M7 hanno di default il DHCP attivo, quindi alla accensione cercano un server DHCP da cui avere in lease la configurazione di rete. Se non trovano il server DHCP dopo 1 minuto passano alla configurazione di fallback (IP: 192.168.0.122/24).

Da quello che mi dici sembrerebbe e ssere questo il tuo problema, hai disabilitato il DHCP nelle impostazioni di rete ? (Vedi topic)

Stefano
    Partecipante

L’ho disabilitato ed ora  la riconnessione è molto più veloce.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.