Vai al contenuto

Simulazione programma PLC con connessione HMI

Home Forum Informazioni ambiente di sviluppo LogicLab Simulazione programma PLC con connessione HMI

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sono interessato ai vostri prodotti, prima di concretizzare l’acquisto ho smanettato un po con i programmi LogicLab ed EasyBuilder, sono riuscito a creare un programmino test grazie alle numerose guide e tutorial messe a disposizione.

C’è solo una cosa che non riesco a trovare, o io no ci riesco, come posso collegare in modo offline le simulazioni dei due programmi, così da testare la comunicazione tra i programmi compilati su LogicLab ed EasyBuilder.

Ci sono guide specifiche per tale configurazione?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Il simulatore SimuLab presente in LogicLab permette di testare il funzionamento dei programmi ma non delle comunicazioni.

Quindi non è possibile mettere in comunicazione il simulatore del pannello HMI di EasyBuilder con il programma PLC.

Per testare il funzionamento della comunicazione ti serve necessariamente un dispositivo SlimLine a cui puoi connettere il simulatore di EasyBuilder utilizzando la funzione Simulazione On-Line.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.