Non capisco quale possa essere il tuo problema, intanto che versione di EasyBuilderPro e che sistema operativo utilizzi… Cerco qui di seguito di illustrare le operazioni per partire da zero con un progetto cMT-SVR e testarlo sul PC (Io utilizzo EasyBulderPro 5.01.04 su Windows 7 64 bits.
Si esegue EasyBulderPro e con il tasto Nuovo (L’apertura di un nuovo progetto è richiesta di default alla esecuzione di EasyBuilderPro) si sceglie il tipo di terminale e si inseriscono i vari PLC con cui il terminale dovrà dialogare. Nel mio esempio per semplicità non mi connetto a nessun PLC ma uso solo variabili interne al terminale (Screenshot).
Alla pagina aperta di default WINDOWS_10 cambio colore di sfondo (Non mi piace il nero di default) e poi inserisco un oggetto Pulsante Toggle che collego al bit LB 0 del pannello dando come attributo di funzionamento Toggle (Screenshot).
Ridimensiono il pulsante, si può anche selezionare nuove forme rispetto alla forma standard ed aggiungere etichette al pulsante, agendo sul tasto Simulatore On Line viene salvato il progetto e parte in automatico il CMT Viewer con il pulsante all’interno. Agendo con il mouse sul pulsante si potra Attivarlo/Disattivarlo (Screenshot).
Attivando la simulazione verrà richiesta l’autorizzazione per abilitare le eccezioni sul Firewall di Windows, naturalmente occorre accordarle. Nel caso ci fossero problemi sul Firewall si può provare a disabilitarlo.