Vai al contenuto

Simulazione su PC di un progetto cMT-SVR

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Simulazione su PC di un progetto cMT-SVR

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Damiano
    Partecipante

Salve nell’attesa che arrivi il terminale ho incominciato a fare qualche prova con l’EasyBuilderPro. Mi è sorto un problema, quando vado a simulare si apre la pagina di cMT viewer con una schermata completamente bianca.

Ho provato a reinstallare il tutto ma non riesco a risolvere. Avete qualche consiglio ? Ho tralasciato qualcosa in fase di installazione ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Non capisco quale possa essere il tuo problema, intanto che versione di EasyBuilderPro e che sistema operativo utilizzi… Cerco qui di seguito di illustrare le operazioni per partire da zero con un progetto cMT-SVR e testarlo sul PC (Io utilizzo EasyBulderPro 5.01.04 su Windows 7 64 bits.

Si esegue EasyBulderPro e con il tasto Nuovo (L’apertura di un nuovo progetto è richiesta di default alla esecuzione di EasyBuilderPro) si sceglie il tipo di terminale e si inseriscono i vari PLC con cui il terminale dovrà dialogare. Nel mio esempio per semplicità non mi connetto a nessun PLC ma uso solo variabili interne al terminale (Screenshot).

Alla pagina aperta di default WINDOWS_10 cambio colore di sfondo (Non mi piace il nero di default) e poi inserisco un oggetto Pulsante Toggle che collego al bit LB 0 del pannello dando come attributo di funzionamento Toggle (Screenshot).

Ridimensiono il pulsante, si può anche selezionare nuove forme rispetto alla forma standard ed aggiungere etichette al pulsante, agendo sul tasto Simulatore On Line viene salvato il progetto e parte in automatico il CMT Viewer con il pulsante all’interno. Agendo con il mouse sul pulsante si potra Attivarlo/Disattivarlo (Screenshot).

Attivando la simulazione verrà richiesta l’autorizzazione per abilitare le eccezioni sul Firewall di Windows, naturalmente occorre accordarle. Nel caso ci fossero problemi sul Firewall si può provare a disabilitarlo.

Damiano
    Partecipante

Avevo gia fatto i passaggi da lei illustrati. ho provato a disattivare il firewall ma niente. ho provato a disattivare l’antivirus e niente. La versione EasyBuilderPro è V5.03.01.045 con sistema operativo windows 7 32bit.

Inoltre aggiungo se puo essere utile, che anche se apro direttamente il cMT viewer cioè dal menu di windows quindi senza fare simulazione io ho comunque una schermata bianca.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho sentito il fornitore, mi informa che può succedere che alcune schede grafiche non supportino le librerie OpenGL, per superare questo problema occorre abilitare il rendering software (Che è più lento). Ecco come fare per abilitarlo.

Nella cartella di installazione di EasyBuilderPro vi è il programma DisplaySetting, occorre eseguirlo ed abilitare il rendering software (Screenshot). La nuova impostazione sarà attiva al prossimo riavvio di EasyBuilderPro.

Damiano
    Partecipante

Risolto. Come sempre, siete molto disponibili e professionali verso i vostri clienti. Grazie.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.