Vai al contenuto

SlimLine abbinato ad azionamento MiniOPD EXP

Home Forum Discussioni su problematiche generali SlimLine abbinato ad azionamento MiniOPD EXP

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Ruben
    Partecipante

Ho la necessità di controllare un azionamento TDE Macno MiniOPD EXP mediante il CAN bus dello SlimLine. TDE Macno offre una applicazione chiamata “Posizionatore interpolato” gestita dal CAN bus. Avete fatto delle prove di controllo di questo tipo ?

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Abbiamo clienti che utilizzano azionamenti TDE Macno abbinati ai nostri sistemi SlimLine, alcuni utlizzano una connessione in RS485 con protocollo modbus RTU, altri utilizzano connessione in CAN bus.

Personalmente non ho mai realizzato una prova pratica quindi non posso darti informazioni, ma con lo SlimLine è possibile inviare e ricevere messaggi CAN configurabili da programma. Se TDE Macno fornisce indicazioni sui messaggi CAN da gestire credo che sia realizzabile.

Ruben
    Partecipante

Il MiniOPD EXP non si vede male, ma TDE Macno ha documentazione molto confusa e nessun supporto. Inoltre non hanno l’Electronic datasheet per CANOpen. in ogni modo, devo lavorare con esso.

Se ottengo qualcosa commenterò.

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

Ho cercato di contattare il supporto tecnico della TDE Macno, ma sono ancora in ferie, spero la settimana prossima di poter avere informazioni da loro, se riesco posterò le info utili.

Ruben
    Partecipante

Grazie Bertaser, domani comincio a fare delle prove di comunicazioni attraverso CAN Bus.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.