Vai al contenuto

Spazio in memoria su pannello cMT3162X

Home Forum Terminali operatore (Weintek) Spazio in memoria su pannello cMT3162X

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ho visto che esistono 2 registri di sistema con l’indicazione dello spazio totale e lo spazio utilizzato in  memoria storica.

Non riesco però a capire se i due registri sono applicabili al ns pannello….

A me non sembra che funzionino….

Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I due registri a cui ti riferisci sono:

• LW-11458 (32bit): HMI total space for history data
    • LW-11460 (32bit): HMI current free space for history data

Questi registri sono presenti solo sui terminali serie cMT e quindi anche sul tuo modello serie cMT X.

Considera che lo spazio di memoria per lo storico sui cMT è di 800Mb, ed i registri ne ritornano il valore espresso in Kb. Quindi il valore di spazio totale dovrebbe avere valore 800000 che deve essere visualizzato in formato 32bit unsigned.

Anonimo
    Inattivo

Ho riportato lo screenshot con la visualizzazione del’impegno di memoria del pannello, ma non capisco la relazione con i dati ritornati nelle due words:

• LW-11458 (32bit): HMI total space for history data (Ritorna 999.320)
    • LW-11460 (32bit): HMI current free space for history data (Ritorna 850.704
    Sergio Bertana
    Amministratore del forum

I dati dello screenshot riportano le risorse hardware del sistema, può variare in base ai carichi della pagina ed alle funzioni eseguite e riguarda la RAM occupata.

Le due LW invece indicano lo spazio per lo storico. Prima ho citato 800Mb ma può darsi che nella versione del sistema operativo del pannello specifico abbiamo ampliato un pò lo spazio.

Nel tuo caso su di un totale di 1Gb hai 850Mb di memoria libera.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.